Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:22 METEO:ABETONE4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Attualità martedì 27 febbraio 2018 ore 21:30

Arriva il picco del gelo, giovedì ancora neve

La protezione civile regionale ha prolungato di altre 24 ore il codice giallo per il ghiaccio. Giovedì probabili nevicate in tutta la regione



FIRENZE — La Toscana, come il resto dell'Italia, è ancora interessata da un flusso di correnti freddissime in arrivo dalle steppe siberiane. Le temperature più basse sono attese per domani, mercoledì 27 febbraio, con le minime che potranno precipitare sottozero di cinque o sei gradi anche in pianura.

Sempre per domani è previsto un graduale aumento delle nubi che favorirà deboli nevicate fino in pianura in tarda serata, a partire dalla costa. La sala operativa della protezione civile regionale ha quindi esteso il codice giallo per ghiaccio e neve anche alla giornata di domani, in particolare sui settori appenninici e sulle zone centro meridionali della regione. 

Nella giornata di domani verrà valutata l'emissione di una criticità arancione per neve, su buona parte della regione, valida per giovedì primo marzo. Dal pomeriggio di giovedì si tramuterà in pioggia e le temperature aumenteranno notevolmente.

Ecco in dettaglio la situazione prevista.

GHIACCIO: nella giornata di oggi e per tutta la giornata di domani, mercoledì, probabile formazione di ghiaccio sulle zone interessate dalle nevicate dei giorni scorsi (settori appenninici e zone centro meridionali).

NEVE: dalla tarda sera di domani, mercoledì, deboli nevicate fino a quote di pianura a partire dalle zone costiere, in estensione nel corso della notte a gran parte del territorio regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 80 anni deceduta a Lucca è segnalata nel bollettino sanitario regionale che fa rilevare un live calo dei contagi e dei ricoverati gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità