Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:ABETONE13°24°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Wimbledon, Sonego show contro Gaston: è suo il punto più bello della giornata

Attualità mercoledì 15 novembre 2017 ore 11:00

Neve e vento, alla fine torna la luce

Nella notte i tecnici Enel hanno risolto i blackout nel Casentino e sulla montagna pistoiese e pratese. Verso il ripristino del servizio nel Mugello



FIRENZE — È proseguito tutta la notte il lavoro dei tecnici di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, per il completo ripristino del servizio elettrico dopo la nevicata e le raffiche di vento che nei giorni scorsi hanno colpito le aree appenniniche della Toscana, causando la caduta di alberi sulle linee elettriche nonché sulle strade e rendendo pertanto difficoltosa anche la viabilità.

Nella serata di ieri sono state definitivamente risolte le situazioni residue sulla montagna pistoiese, pratese e in Casentino e si è proceduto verso la normalizzazione del servizio in alto Mugello, dove le squadre operative sono riuscite a raggiungere anche i luoghi di intervento più impervi, che fino a ieri non erano accessibili, e stanno concludendo le operazioni di installazione dei gruppi elettrogeni e ripristino definitivo del sistema elettrico. In giornata la situazione tornerà alla completa normalità anche in alto Mugello.

E-distribuzione è in costante contatto con le autorità locali e con la Protezione Civile, che sta coordinando tutte le operazioni di gestione dell’emergenza maltempo.

Sul campo sono costantemente impegnate oltre 150 risorse, tra tecnici di e-distribuzione e imprese, e sono stati movimentati più di 50 gruppi elettrogeni.

Per la segnalazione di guasti è attivo il numero verde di E-distribuzione 803.500. Info anche sul sito web.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono oltre 300 i test e tamponi positivi tracciati in provincia. Segnalati due nuovi decessi tra i residenti. Oltre 5.000 positivi in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità