L’Ambrogino d’Oro al St. Ambrous FC, la squadra che gioca per l’integrazione: «Siamo in 520 da tante nazionalità, è un giro del mondo a una fermata di metropolitana»
Politica lunedì 10 giugno 2024 ore 08:44
Elezioni europee, ecco i campioni di preferenze in Toscana
Dal centrodestra al centrosinistra, ecco i candidati più votati nella tornata elettorale in cui si decide chi volerà a Bruxelles
TOSCANA — Giorgia vola, Dario batte Elly, il generale convince, Matteo resta indietro: sono Meloni, Nardella, Schlein e Vannacci i candidati campioni di preferenze secondo quanto espresso dagli elettori toscani nelle elezioni europee, mentre Renzi arriva quinto.
Sono stati 126.493 i voti nominativi ottenuti da Giorgia Meloni, seguita dal sindaco uscente di Firenze Dario Nardella che ne ha invece raccolti 60.849. Il suo risultato supera quello della segretaria Pd Elly Schlein che si è fermata a 50.865 preferenze.
Nello scrutinio, poi, occhi puntati sulla performance elettorale del generale Roberto Vannacci, candidato con la Lega in ogni dove e alla sua prima prova di voto: gli elettori toscani del Carroccio gli hanno tributato 37.340 preferenze. Matteo Renzi segue con 30.007 voti nominali.
Per conoscere i risultati dello scrutinio in Toscana clicca qui
Per vedere tutti i risultati clicca qui
Per conoscere l'affluenza al voto in Toscana clicca qui
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI