Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:51 METEO:ABETONE13°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
domenica 19 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Space X, rientrati i primi turisti spaziali: l'ammaraggio della capsula al largo della Florida

Attualità sabato 17 luglio 2021 ore 19:15

Il temporale li sorprende, bloccati per ore in vetta

Foto Soccorso Alpino Emilia-Romagna

Due escursionisti sono stati portati in salvo dal Soccorso alpino in zona Libro Aperto. Volevano raggiungere Abetone ma la nebbia li ha fermati



ABETONE — Erano partiti in due ieri mattina di buon ora con la funivia dalla Doganaccia nel comune di Abetone Cutigliano diretti all’Abetone. Scesi dalla funivia hanno iniziato a seguire il sentiero di crinale per arrivare all’Abetone. Arrivati in zona Libro Aperto, però sono stati colti da un forte temporale e della nebbia e sono stati costretti a fermarsi. 

Si tratta di due uomini, rispettivamente di 67 e 61 anni entrambi residenti a Firenze. Uno di loro che aveva nel telefono l’app. Georesq ed è riuscito a lanciare l’allarme. 

La richiesta di aiuto è stata ricevuta dalla Sala Operativa che ha attivato immediatamente il Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Cimone e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza dell’Abetone. Raggiunti dalle squadre di soccorso, sono stati riaccompagnati all’Abetone in una zona sicura. I due erano stremati, ma in buone condizioni di salute.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno