Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABETONE-3°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 26 gennaio 2021 ore 22:35

Precipita con lo snowboard dal Monte Gomito

Rovinosa caduta per uno snowboarder che è stato tratto in salvo dal Soccorso Alpino. Ferito è stato trasportato con l'elisoccorso Pegaso a Careggi



ABETONE-CUTIGLIANO — Stava scendono con lo snowboard dalla cima del Monte Gomito, sull'Appennino Tosco-Emiliano nel territorio di Abetone, quando è scivolato causa del ghiaccio per oltre 500 metri in un canalone. 

Il giovane è rimasto ferito e non riusciva più a risalire. È stato lo stesso snowboarder a lanciare l'allarme al Soccorso Alpino che è giunto sul posto per recuperare il ragazzo. 

La squadra del aiuto della stazione Appennino e due tecnici della stazione Falterona che si trovavano vicino al luogo dell'incidente una volta sul posto le squadre del Soccorso Alpino, insieme al Soccorso Alpino Guardia di Finanza, hanno stabilizzato l'uomo in attesa dell'Elisoccorso Pegaso 3.

L'Equipe di bordo con il Tecnico d'Elisoccorso hanno effettuato le manovre di recupero per poi trasportare il giovane a Careggi per le cure del caso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni hanno consentito agli operatori di attivare gli impianti. Entusiasmo degli appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità