Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 20 gennaio 2023 ore 18:05

Cercasi volontari per il soccorso sulla neve

Un’esperienza che coniuga servizio, divertimento e sport, l'appello ai volontari lanciato dalla Federazione regionale delle Misericordie della Toscana



ABETONE — La neve è arrivata, gli impianti sono stati aperti ed altri apriranno nel fine settimana e così la Federazione delle Misericordie della Toscana ha lanciato un appello per cercare volontari per la stagione invernale.

"Ecco finalmente la neve: è il momento giusto per le tue vacanze di servizio. Se sei un volontario delle Misericordie e desideri fare un’esperienza che coniughi servizio, divertimento e sport, è il posto giusto per te. È possibile dare un contributo alle attività di soccorso durante il periodo invernale e trascorrere qualche giorno in questo paesaggio che sembra davvero incantato!" questo il messaggio della Misericordia dell'Abetone che si trova a 1.388 metri sull’Appennino Tosco-Emiliano, al confine tra le province di Pistoia e Modena.

Ogni inverno offre l’opportunità ai volontari di tutta la Toscana e non solo di poter fare un’esperienza durante la stagione più fredda ma i turisti ci sono tutto l'anno.

Sono garantiti vitto, alloggio e assicurazione di servizio oltre a skipass gratuito. Occorre avere compiuto 16 anni, ed avere conseguito almeno il livello base di soccorritore con un minimo di 3 giorni di servizio.

"Se sei pronto a trascorrere del tempo in montagna in uno scenario particolare e unico, facendo qualcosa di speciale per te e per gli altri insieme a un gruppo di nuovi amici, gli abetonesi sono pronti ad accoglierti a braccia aperte nelle proprie squadre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno