QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 19°23° 
Domani 20°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
domenica 21 luglio 2019

Spettacoli martedì 23 aprile 2019 ore 16:21

San Marcello Piteglio sbarca sulla tv nazionale

Il territorio andrà presto in onda sulle reti nazionali con un programma che è in corso di realizzazione a Calamecca



SAN MARCELLO PITEGLIO — Il Comune di San Marcello Piteglio sbarca sulle reti tv nazionali con un programma che in corso di realizzazione nel borgo storico di Calamecca, dove risiede larga parte della troupe, la cui composizione è di circa 40 persone.

“Il programma in realizzazione nasce da una collaborazione tra l’amministrazione comunale di San Marcello Piteglio e la Pro-Loco di Calamecca – spiega il Sindaco Luca Marmo - E’ proprio la Pro Loco il soggetto referente della società di produzione che sta realizzando il programma, a seguito dei contatti (anche grazie a un contatto iniziale dell’Associazione ’900, impegnata nella valorizzazione dei borghi “ritrovati”) con la società di produzione”.

“Si tratta di un format sul rilancio e il rinnovamento dei borghi, il set è a Calamecca con le sue case al centro dell’opera, ma tutto il territorio avrà un ruolo importante. Abbiamo girato con gli autori tutte le zone del nostro comune – spiega l’Assessore al Turismo Giacomo Buonomini che sta seguendo la troupe portandola sul territorio – Tra circa un mese e mezzo andrà in onda a diffusione nazionale . Di più non riveliamo per tenere alta l’attenzione e lasciare spazio al lavoro della produzione, però assieme a Proloco e alla produzione abbiamo in programma domenica 28 aprile una grande festa che andrà in onda e potrà coinvolgere tutti noi”.

I lavori stanno procedendo senza sosta da oltre 10 giorni e si concluderanno il 30 aprile.

Lunedì di Pasqua il set si è spostato a Piteglio nell’ambito della festa della Farina Dolce, il gran finale del programma sarà girato domenica 28 aprile: a Calamecca si terrà una festa rinascimentale completamente ripresa dal programma.

“Tutto il paese di Calamecca coordinato dalla Pro Loco è attivo da mesi per questo lavoro – racconta il presidente della Pro Loco Andrea Maggiani – abbiamo avuto l’opportunità di ospitare un grande evento che valorizza il paese di Calamecca e tutto il territorio del Comune. Assieme al Comune ci siamo rimboccati le maniche per realizzare questa opportunità”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità