Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:ABETONE-3°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 18:07

Don Farcas cappellano militare, cambia il parroco

campanile san marcello pistoiese

Il sacerdote 39enne lascia la parrocchia appenninica dopo 12 anni in montagna. Si apre un periodo di transizione, ecco cosa accadrà



SAN MARCELLO PITEGLIO — A San Marcello Pistoiese lascia il servizio di parroco don Cipriano Farcas. Dopo 12 anni in montagna, prima come vicario parrocchiale e poi dal 2014 in veste di parroco, il 39enne don Farcas ha assunto dal primo Gennaio il servizio di Cappellano militare alle dipendenze dell’Ordinariato militare italiano, cioè della Diocesi dell’Esercito Italiano. 

Ne dà notizia la stessa diocesi in una nota: "Non vi nascondo il mio dispiacere - ha precisato il vescovo Fausto Tardelli nella lettera indirizzata ai fedeli della parrocchia - nel vedermi privato di un aiuto così valido nel ministero sacro, come quello di don Cipriano per tutti questi anni. Voglio qui comunque ringraziare don Cipriano per quanto ha fatto nella diocesi di Pistoia".

Con la partenza di don Cipriano si apre per la parrocchia di San Marcello un periodo di transizione almeno fino alla fine dell’anno pastorale, durante il quale padre Cirillo Atitung, attuale vicario parrocchiale di Gavinana, guiderà la comunità di San Marcello Pistoiese, Gavinana, Mammiano e Limestre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità