Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:ABETONE4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa fanno gli atleti quando non gareggiano: il tifo per lo short track, un ballo come in 'Love Actually', la festa per la medaglia d'oro
Cosa fanno gli atleti quando non gareggiano: il tifo per lo short track, un ballo come in 'Love Actually', la festa per la medaglia d'oro

Attualità Martedì 03 Novembre 2015 ore 20:00

Pegaso atterrerà al campo sportivo

Al via il potenziamento del servizio di emergenza e urgenza sulla montagna pistoiese con due progetti che saranno a breve realizzati



SAN MARCELLO PISTOIESE — Ad illustrare al sindaco di San Marcello Silvia Maria Cormio le due iniziative che saranno poste in essere per migliorare il servizio, è stato Paolo Morello Marchese, commissario dell'azienda dell’area vasta centro, che comprende le Asl di Pistoia, Prato, Firenze e Empoli.  

Il primo progetto riguarda la realizzazione del manto erboso nel campo sportivo di San Marcello per far decollare e atterrare Pegaso, l’elicottero della Regione. Questo permetterà di effettuare le operazioni di soccorso anche durante le ore notturne.

L’altra novità riguarda la ristrutturazione e l’ampliamento del punto di primo soccorso presso il PIOT, cioè il presidio integrato ospedale territorio: gli spazi saranno aumentati utilizzando i locali vuoti della vecchia cucina in modo da fornire risposte assistenziali più appropriate non solo ai residenti ma anche ai turisti.

Nel corso dell’incontro sono state fornite anche rassicurazioni sul mantenimento sia dell’attività ospedaliera che dei servizi territoriali.

A breve una visita di Paolo Morello Marchese alle strutture sanitarie della montagna per la comunicazione ufficiale della data di inizio dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha prorogato il codice giallo già in vigore su alcune zone della regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport