Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:56 METEO:ABETONE-4°3°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Nordio conclude il suo intervento alla Camera: urla e proteste dell'opposizione

Attualità martedì 03 novembre 2015 ore 20:00

Pegaso atterrerà al campo sportivo

Al via il potenziamento del servizio di emergenza e urgenza sulla montagna pistoiese con due progetti che saranno a breve realizzati



SAN MARCELLO PISTOIESE — Ad illustrare al sindaco di San Marcello Silvia Maria Cormio le due iniziative che saranno poste in essere per migliorare il servizio, è stato Paolo Morello Marchese, commissario dell'azienda dell’area vasta centro, che comprende le Asl di Pistoia, Prato, Firenze e Empoli.  

Il primo progetto riguarda la realizzazione del manto erboso nel campo sportivo di San Marcello per far decollare e atterrare Pegaso, l’elicottero della Regione. Questo permetterà di effettuare le operazioni di soccorso anche durante le ore notturne.

L’altra novità riguarda la ristrutturazione e l’ampliamento del punto di primo soccorso presso il PIOT, cioè il presidio integrato ospedale territorio: gli spazi saranno aumentati utilizzando i locali vuoti della vecchia cucina in modo da fornire risposte assistenziali più appropriate non solo ai residenti ma anche ai turisti.

Nel corso dell’incontro sono state fornite anche rassicurazioni sul mantenimento sia dell’attività ospedaliera che dei servizi territoriali.

A breve una visita di Paolo Morello Marchese alle strutture sanitarie della montagna per la comunicazione ufficiale della data di inizio dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono aumentati i ricoverati negli ospedali della Toscana, sia in area medica che in terapia intensiva. Tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità