Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABETONE-3°5°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Lavoro giovedì 18 febbraio 2016 ore 17:14

Ufficializzato l'accordo per Saeco

Siglata alla presenza del ministro dello Sviluppo economico l'intesa raggiunta nelle scorse settimane per il sito di Gaggio Montano



SAMBUCA PISTOIESE — Capitolo chiuso. "Quella di oggi è una soluzione che consente di al sito di mantenere una dimensione migliore rispetto alle prospettive e rimane l'impegno del governo per la reindustrializzazione, continueremo a lavorare con la Regione e le istituzioni locali per trovare soluzioni alternative". Si è espressa così Federica Guidi, ministro dello Sviluppo Economico, in occasione della firma dell'accordo per la Saeco. 

Un sito industriale strategico sia sul versante pistoiese che su quello emiliano. 

Guidi ha sottolineato che "come per qualunque accordo ci sono aspetti positivi ma forse non è l'accordo che tutti, compresa l'azienda, avremmo voluto, perché ha un tasso di onerosità". 

L'accordo firmato pochi giorni fa esclude, infatti, i 243 esuberi annunciati ma prevede forme di uscita volontarie con incentivi economici e cassa integrazione straordinaria fino alla fine dell'anno.

"Noi - ha aggiunto Guidi - faremo tutto il possibile per trovare ipotesi alternative e chiediamo anche all'azienda di continuare a essere collaborativa", auspicando anche che una ripresa del mercato possa aiutare a far emergere un'alternativa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatico il bollettino dei decessi che registra 14 morti in 6 province toscane. Stabili i pazienti in terapia intensiva, calano i ricoveri ordinari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità