Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABETONE-3°7°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 20 gennaio 2017 ore 13:57

Sale e legna dalla montagna per Accumoli

Centodieci quintali di sale per liberare le strade e 50 di legna per scaldare la gente, partiranno da San Marcello Pistoiese nella notte, per Accumoli



SAN MARCELLO PISTOIESE — Centodieci quintali di sale per liberare le strade e 50 di legna per scaldare la gente, partiranno da San Marcello Pistoiese nella notte, per Accumoli  in modo da arrivare a destinazione all'alba di domani sabato 21 gennaio. Due camion di "LetterAppenninica" con quintali di sale e di legna partiranno con destinazione Posta, sulle montagne reatine, presso il luogo di stoccaggio materiale allestito dal Coi (Centro Operativo Intercomunale). 

"Un viaggio di solidarietà montana - spiega Federico Pagliai, presidente della associazione culturale ''LetterAppenninica'' - nato in poche ore dopo una chiacchierata telefonica con Sabrina Fantauzzi, una giornalista che vive sui monti attorno a Illica, frazione terremotata nel comune di Accumuli (Rieti)".

"Già nei mesi scorsi - prosegue Pagliai - c'erano stati contatti per iniziare una sorta di gemellaggio letterario capace di tenere accesa, in qualche modo, l'attenzione verso località così piccole e così facilmente dimenticabili dopo la notorietà dei primi drammi. E' da questa telefonata, seguita da un''altra con il vicesindaco di Accumuli, l'allevatore di bestiame Tonino Valentini, che è nata la richiesta: c'è immediato bisogno, appunto, di legna per scaldare le persone e di sale per liberare le strade sommerse da neve e ghiaccio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità