comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 22°27° 
Domani 21°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 12 agosto 2020
corriere tv
La Puglia inaccessibile: da Miggiano a Castro dove le barche sono «sospese» sull'acqua

Elezioni 2020 mercoledì 15 luglio 2020 ore 14:50

20-21 Settembre al voto

Indetti i comizi elettorali per il referendum e per le elezioni suppletive in Veneto e Sardegna. Per le regionali si attende il decreto del Presidente



ROMA — Il Consiglio dei Ministri, su proposta del premier Conte, ha approvato le date del 20 e 21 settembre 2020 per l’indizione del referendum popolare confermativo della legge costituzionale sul taglio ai parlamentari e per lo svolgimento delle elezioni suppletive in due collegi uninominali per il Senato della Sardegna e del Veneto.

La data delle consultazioni è stata individuata in modo da far coincidere la data del referendum costituzionale con quella delle elezioni suppletive.

Negli stessi giorni si terranno probabilmente anche le elezioni regionali e amministrative. Fra le amministrazioni regionali in scadenza c'è anche quella della Toscana ma per l'ufficialità si dovrà attendere il decreto di indizione firmato del presidente in carica Enrico Rossi nei termini previsti dalla legge, la quale recita che il provvedimento venga adottato e pubblicato almeno 50 giorni prima della data fissata per l’apertura delle urne.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità