Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:ABETONE11°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Elezioni 2020 mercoledì 15 luglio 2020 ore 14:50

20-21 Settembre al voto

Indetti i comizi elettorali per il referendum e per le elezioni suppletive in Veneto e Sardegna. Per le regionali si attende il decreto del Presidente



ROMA — Il Consiglio dei Ministri, su proposta del premier Conte, ha approvato le date del 20 e 21 settembre 2020 per l’indizione del referendum popolare confermativo della legge costituzionale sul taglio ai parlamentari e per lo svolgimento delle elezioni suppletive in due collegi uninominali per il Senato della Sardegna e del Veneto.

La data delle consultazioni è stata individuata in modo da far coincidere la data del referendum costituzionale con quella delle elezioni suppletive.

Negli stessi giorni si terranno probabilmente anche le elezioni regionali e amministrative. Fra le amministrazioni regionali in scadenza c'è anche quella della Toscana ma per l'ufficialità si dovrà attendere il decreto di indizione firmato del presidente in carica Enrico Rossi nei termini previsti dalla legge, la quale recita che il provvedimento venga adottato e pubblicato almeno 50 giorni prima della data fissata per l’apertura delle urne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno