Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:ABETONE-1°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Contenuto Sponsorizzato mercoledì 30 novembre 2022 ore 18:00

​Quali sono i quartieri più tranquilli di Empoli?

Empoli non è una città di per sé caotica, quindi chi desidera pace e relax può trovare moltissime soluzioni abitative all'altezza.



ABETONE — Di contro, è chiaro che esistono delle aree più tranquille di altre, dove potersi godere una vera e propria pace dei sensi. Va poi detto che a Empoli le cose vanno in modo un po' diverso rispetto ad altre città dello Stivale. Paradossalmente, è il centro città che offre le opzioni più convenienti, a livello di prezzo.

Nella guida di oggi, dunque, vedremo insieme quali sono i quartieri migliori di Empoli, sia per una questione di comfort e di relax, sia se li si studia in termini di rapporto tra qualità e prezzo.

I quartieri più tranquilli di Empoli: quali sono?

La parte orientale della città è generalmente più tranquilla, soprattutto se confrontata con la vita più vivace della sua controparte occidentale. I quartieri nelle vicinanze di via 8 Marzo, ad esempio, sono notevolmente più pacifici e silenziosi rispetto a quelli vicini a via Sant'Agostino o alla stazione ferroviaria.

Una delle zone più tranquille in assoluto è la frazione di Ponzano, e fra le case in vendita Empoli reperibili online alcune si trovano proprio in questo quartiere. Lo stesso discorso vale per un altro quartiere empolese noto per la sua tranquillità, come Corniola. Si chiude questo trittico citando un'altra opzione molto gettonata per chi ricerca la pace, come nel caso di Pagnana. Questo quartiere, infatti, è circondato dal verde e dalle campagne, ma resta comunque ottimo per chi non vuole allontanarsi troppo dal centro città.

In conclusione, Empoli è un luogo ideale per vivere serenamente senza isolarsi. Le opzioni come detto sono numerose, ma è comunque importante valutare alcuni aspetti chiave prima di comprare una qualsiasi casa.

Quali fattori valutare prima di comprare una casa a Empoli?

Oltre al quartiere e alla zona di riferimento, che dovrebbero offrire sicurezza, comfort e la presenza di tutti i servizi essenziali, esistono altri aspetti da studiare. Prima di comprare una casa, infatti, è necessario valutare le dimensioni dell'immobile, la sua classe energetica e qualsiasi altra informazione tecnica.

È inoltre importante verificare la presenza di eventuali difetti o danni che potrebbero richiedere una spesa extra in termini di lavori edili. Si fa ad esempio riferimento agli impianti idrici non a norma, alle problematiche relative alle infiltrazioni e alla muffa, e ad altri fattori come la necessità di rifare la facciata. Ovviamente è indispensabile richiedere una visura, per capire se la casa è in regola e se non sono stati commessi degli abusi edilizi.

Il vicinato ricopre un ruolo molto importante, soprattutto per chi desidera trascorrere le giornate in pace e rilassandosi. In sintesi, è necessario scegliere una soluzione abitativa priva del caos tipico della vita "muro a muro". Di conseguenza, si consiglia di evitare i condomini e in linee generali le case confinanti le une con le altre. Seguendo questi consigli, si potrà scegliere una casa a Empoli con tutte le caratteristiche viste oggi, lontani dal chiasso e dai fastidi della vita cittadina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 67 gli incidenti con morti o feriti in 4 anni, 20 nel 2022. Coldiretti ha stilato la mappa dei luoghi a rischio per la presenza di cinghiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità