Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 16:17
Poste, per ora niente chiusura

Ecco la decisione del Tar sul ricorso presentato da undici Comuni toscani contro la cancellazione degli uffici. Il commento di Giurlani
PITEGLIO — C'è anche l'ufficio postale di Piteglio tra quelli che per ora non chiuderanno. Per ora, visto che la prossima tappa della discussione è aggiornata al 20 aprile 2016.
Ad esprimere soddisfazione per il risultato raggiunto è Oreste Giurlani, presidente dell'Uncem, l'Unione Nazionale dei Comuni Montani, che ha seguito le amministrazioni nel percorso che ha portato alla decisione del Tribunale Amministrativo: "Viene premiata la tenacia e il forte senso di responsabilità dei Comuni che hanno creduto nella difesa di un servizio essenziale per i cittadini portando avanti in modo compatto la sfida contro i tagli dei servizi per la comunità che ormai da troppo tempo mette particolarmente in crisi i piccoli Comuni montani e rurali".
Gli altri enti locali che hanno presentato ricorso sono Gavorrano, Montale, Aulla, Capalbio, Vicopisano, Scansano, San Godenzo, Roccalbegna, Pergine, Villafranca in Lunigiana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI