Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 14:00
Al lago Scaffaiolo si arriva con le ciaspole

Si preannuncia un fine settimana di escursioni e camminate sui crinali della montagna a cavallo tra Toscana e Emilia Romagna
PORRETTA TERME — Una suggestiva ciaspolata notturna per approfittare di quel po' di neve caduta negli ultimi giorni sulla montagna pistoiese. Poca, in generale, per dare respiro a un settore sciistico in crisi, ma abbastanza per consentire agli escursionisti che vorranno partecipare alla gita, di raggiungere a piedi il rifugio Duca degli Abruzzi al lago Scaffaiolo.
Il ritrovo, sia oggi che domani, è in località Polle alle 18. Il rientro è previsto per le 23.30 con la possibilità di cenare al rifugio.
Domenica, invece, si terrà una passeggiata guidata con le racchette da neve alla scoperta delle tracce degli animali e dei panorami appenninici. Anche in questo caso, il ritrovo è alle Polle alle 9.30 con rientro previsto per le ore 13.30 circa.
Per informazioni e costi contattare il numero 0534 51052.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI