Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:ABETONE5°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 04 novembre 2015 ore 06:30

Al cinema Kursaal si ricorda Pasolini

Nuovo appuntamento della rassegna del giovedì dedicato allo scrittore e regista nella ricorrenza del quarantesimo della scomparsa



PORRETTA TERME — Questa volta la rassegna dei Giovedì del Kursaal si intreccia con un anniversario importante per la storia del cinema, ma anche della letteratura e del pensiero. Per questo, alle 21 di giovedì 5 novembre, sarà proiettato Salò e le 120 giornate di Sodoma, diretto da Pier Paolo Pasolini nel 1975 e uscito nelle sale l'anno seguente.

Ad introdurre la proiezione sarà Andrea Morini della Cineteca di Bologna. Si tratterà di una versione del film, tra le altre cose, proposta in versione integrale e restaurata. A curare il restauro è stato il laboratorio L'immagine ritrovata della Cineteca di Bologna e dalla Cineteca nazionale.

Dopo il primo appuntamento di novembre, la rassegna proseguirà giovedì 12 novembre con La Prima luce di Vincenzo Marra, mentre giovedì 19 novembre, in chiusura di cartellone, arriverà Marguerite di Xavier Giannoli.

Ingresso intero 7 euro, ridotto (abbonati Porretta Cinema) 5 euro. Per ulteriori informazioni, il numero da contattare è lo 0534 23056 o l'indirizzo mail info@porrettacinema.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità