Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 15:22
La nuova luce arriva in elicottero

Lavori in corso sulle linee elettriche che alimentano le località tra Piteglio e San Marcello Pistoiese. Sostituiti 22 tralicci
PITEGLIO — Gli interventi riguardano le linee di media tensione che portano elettricità a gran parte del territorio montano.
Per il momento si è conclusa la prima parte dell’operazione chiamata “Prunetta”, che alimenta varie località tra i comuni di Piteglio e San Marcello Pistoiese. Il tratto è lungo quasi 4 chilometri e la sostituzione ha riguardato in tutto 22 pali.
I lavori sono stati effettuati con l'elicottero vista la difficoltà di raggiungere i territori boschivi in cui si trovano i tralicci.
Il costo dei lavori, spiega Enel in una nota, ammonta a 150mila euro.
Ora le operazioni proseguono a Pracchia e Casa del Monte. Ne seguiranno altri a Piteglio, San Marcello Pistoiese, Cutigliano e Abetone. Chiusura entro la fine di maggio co un investimento complessivo di 300mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI