Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:ABETONE9°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità domenica 15 agosto 2021 ore 09:12

Rc auto, per le tariffe è un'ottima annata

chiavi dell'auto su banconote

Nella comparazione coi costi delle polizze nell'ultimo anno la flessione media è del -18,27%, con una forbice tra Larciano (-34%) e Montale (-2%)



PROVINCIA DI PISTOIA — Tariffe al ribasso per le polizze Rc auto in provincia di Pistoia dove, rispetto allo scorso anno, registrano un calo del 18,27%. Il dato è rilevato dall'Osservatorio Rc Auto di Facile.it e mette a confronto il costo medio di una polizza assicurativa automobilistica a Luglio 2020 con quello di Luglio 2021.

Nel territorio provinciale pistoiese, lo scorso mese per assicurare un veicolo a quattro ruote occorrevano in media 538,82 euro, vale a dire appunto il 18,27% in meno rispetto allo stesso mese del 2020. Tra i comuni, quello in cui si registra una flessione più spiccata è Larciano (-34%) seguito da Marliana (-30%), mentre la diminuzione meno consistente della tariffa è a Montale (-2%). E il capoluogo? A Pistoia il costo medio attuale di una polizza Rc Auto è di 534 euro, con un -21% rispetto a Luglio dello scorso anno.

E se in generale i premi Rc Auto a livello regionale sono andati incontro a un lieve aumento, le tariffe attualmente sono ancora nettamente inferiori rispetto a quelle di un anno fa. Complice la pandemia da Covid-19 che - con le restrizioni alla mobilità imposte per normativa o prudenza nonché indotte dalla chiusura delle scuole e dalla diffusione dello smart working - ha avuto per conseguenza una diminuzione dei sinistri. Le polizze si sono allineate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro