Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:ABETONE13°22°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 14:33

​Torna “Sport per tutti sulla Neve”

A Marzo e Aprile quattro giornate all’insegna di sport, disabilità e integrazione, tre delle quali dedicate alle scuole e una alle associazioni



MONTAGNA PISTOIESE — Il progetto è coordinato dalla Provincia di Pistoia e dall’Ufficio Scolastico provinciale in collaborazione con la Regione Toscana e con vari partners pubblici e privati del territorio pistoiese.

Le giornate dell’integrazione indirizzate alle scuole vedranno la partecipazione dei
ragazzi disabili insieme ai loro compagni normodotati, con lo scopo di promuovere un momento di reale integrazione all'interno del "gruppo classe", da realizzare attraverso lo sport. 
Tutte le iniziative si svolgeranno negli impianti della Val di Luce all’Abetone, che, grazie alla presenza di attrezzatura sportiva ad hoc e strutture prive di barriere architettoniche, oltre a circa 30 maestri di sci appositamente formati attraverso specifici corsi professionali, rappresentano una delle migliori strutture sciistiche “accessibili” a livello nazionale.
Il quarto appuntamento, infine, rivolto a tutti i disabili della Provincia di Pistoia e non solo, è in programma il 9 aprile, sempre presso gli impianti della Val di Luce, dove saranno previste ancora lezioni gratuite con la presenza di personale specializzato e di attrezzature messe a disposizione dal Collegio Maestri di Sci e dai gestori noleggi e impianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soglie Isee più elevate e importi più consistenti nelle nuove erogazioni che riguardano circa 1.700 studenti e studentesse. Scadenze e importi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità