Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:ABETONE-4°-1°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 12 aprile 2021 ore 16:16

"Strade tutte rotte", agricoltori in rivolta

montagna pistoiese

Traversa di Pracchia interrotta, lavori sulla Statale 64: e così per passare bisogna fare il giro da valle. Le imprese rurali non ci stanno



SAMBUCA PISTOIESE / SAN MARCELLO PITEGLIO — E' pur vero che tutte le strade portano a Roma, ma che per andare da San Marcello Piteglio a Sambuca Pistoiese si debba scendere a valle non va giù agli agricoltori pistoiesi sul piede di guerra contro le "strade rotte" sulla montagna pistoiese. "In questi giorni è interrotta per manutenzione la traversa di Pracchia che collega San Marcello-Piteglio con Sambuca Pistoiese, che costringe cittadini e imprese agricole a scendere a valle a Pistoia e poi risalire", attaccano da Coldiretti Pistoia.

“Dopo i disagi l'interruzione porterà ad un miglioramento della viabilità – spiega l'associazione - ma è l’intera rete stradale della montagna che ci preoccupa. Sempre nella zona di Sambuca, poi, al confine con l’Emilia Romagna, proseguono i lavori di manutenzione sulla strada statale 64. Anche in conseguenza delle nevicate invernali, il pessimo stato del fondo di tante strade comunali e provinciali (per esempio la 18, verso Spignana) rende ancora più difficile ‘fare impresa agricola’ in montagna", lamentano gli agricoltori che operano in montagna, custodi di un terreno difficile già di per sé.

"C’è bisogno di strade affidabili da subito sulla montagna pistoiese. Occorre il massimo impegno di tutti i soggetti coinvolti, accelerare i lavori programmati ed ottenere ulteriori risorse, per porre termine all’emergenza continua sulle strade della nostra montagna", spiega l’associazione. Che considera: "Non è che per aver scelto di fare impresa in montagna poi si deve per forza essere attori d'eroismo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità