Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 09:12

La raccolta rifiuti ibrida scala la montagna

raccolta rifiuti campana vetro

L'informativa per l'introduzione del nuovo sistema sta raggiungendo 11.500 utenti di Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio e Marliana



PROVINCIA DI PISTOIA — Il sistema ibrido di raccolta dei rifiuti scala la montagna pistoiese. In questi giorni l'informativa sulle nuove modalità sta raggiungendo 11.500 utenti, residenti nei comuni Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio e Marliana. In seguito, i cittadini verranno contattati da parte di Alia Servizi Ambientali SpA per la trasformazione del servizio di raccolta rifiuti, operazione che si protrarrà per tutto il periodo estivo. 

Il nuovo sistema ibrido prevede la raccolta porta a porta dei rifiuti per le frazioni di carta e cartone e imballaggi in plastica, metalli, tetrapak, polistirolo, e il conferimento a cassonetto stradale per le altre tipologie. Nel dettaglio, il residuo non differenziabile ed il vetro dovranno essere conferiti presso gli appostiti contenitori stradali; per la raccolta dei rifiuti organici, saranno messe a disposizione le compostiere domestiche, che ogni famiglia potrà ritirare su richiesta, e per le utenze non domestiche, che si occupano di preparazione e somministrazione bevande, verrà effettuato un servizio di raccolta apposito.

Intanto le utenze coinvolte potranno iniziare a ritirare gratuitamente le attrezzature e il materiale informativo per effettuare la raccolta differenziata negli InfoPoint itineranti organizzati da Alia, attivi in orario 9-13 sul territorio. Questo il calendario degli appuntamenti, tutti alle 21,30. Ecco dove.

22 Luglio - Sambuca Pistoiese, Campetto polivalente - Pavana

23 Luglio - San Marcello Piteglio, Parcheggio Coop – Maresca

26 Luglio - San Marcello Piteglio, Struttura Maeba – San Marcello

27 Luglio – Marliana, piazza del Popolo, Anfiteatro

28 Luglio – Marliana piazza del Forrone - Momigno

29 Luglio - Sambuca Pistoiese, piazza della Chiesa - Treppio

30 Luglio - San Marcello Piteglio, piazzetta Aia Grande- Piteglio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità