Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:07 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bollette in aumento e prezzo del gas alle stelle: le 5 ragioni dietro alla crisi energetica

Attualità martedì 24 agosto 2021 ore 15:36

Terzo settore, ristori per i danneggiati dal Covid

mani unite

Nel Pistoiese risultano finanziate con bando regionale in tutto 133 domande per un ammontare complessivo di contributi pari a 298.669 euro



PROVINCIA DI PISTOIA — Sono in tutto 133 i soggetti del terzo settore danneggiati dall'emergenza Covid-19 che nel Pistoiese riceveranno contributi a ristoro nell'ambito del bando regionale a loro dedicato. Ne dà notizia il consigliere regionale e presidente della commissione aree interne Marco Niccolai (Pd) annunciando che nel territorio della provincia di Pistoia con il primo decreto arriveranno contributi per un ammontare complessivo di 298.669 euro.

"I circoli e gli enti del terzo settore hanno avuto gravi ripercussioni a causa delle misure restrittive emesse dal Governo per l’emergenza da Covid-19 – spiega Niccolai -. Questa misura è stata fortemente auspicata ed è un aiuto concreto a tutte quelle realtà che sono presidi importantissimi per il nostro territorio".

I contributi in arrivo sono una tranche dei primi 3,5 milioni sugli oltre 7 milioni stanziati dalla Regione Toscana assegnati agli enti che hanno dichiarato di non essere tenuti all'obbligo di presentazione delle dichiarazioni Durc. Per l’assegnazione delle altre risorse si deve attendere l’istruttoria in corso sulla regolarità dei Durc presentati dai vari soggetti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Il bilancio delle ultime 24 ore sul fronte Coronavirus arriva dal report regionale, che fotografa l'andamento dell'epidemia sul territorio Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità