Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABETONE-1°3°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 11:03

"Spostamenti, vi spiego come fare"

Eugenio Giani

Il presidente della Regione Giani chiarisce la normativa sulla zona rossa con le regole sugli spostamenti e sulle aperture delle attività



PROVINCIA DI PISTOIA — Una valanga di quesiti dai cittadini da stamani in zona rossa come nel territorio provinciale di Pistoia: così il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha scelto i social per chiarire i termini delle normative tra regole e deroghe rispetto alle limitazioni anti contagio da Covid-19.

Sono consentiti gli spostamenti in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, dettaglia Giani, "per acquistare prodotti necessari alle proprie esigenze o per maggiore convenienza economica in comuni limitrofi; per dare assistenza a persone sole non autosufficienti; andare a trovare figli presso l'altro genitore; coltivare il terreno per uso agricolo e l'attività diretta alla produzione per autoconsumo; accudire animali allevati; raggiungere seconde case, camper o roulotte, imbarcazioni di proprieta' per manutenzione e riparazione in giornata in tutta la regione".

Quanto alle attività e alle modalità di spostamento precisa: "E' inoltre consentito lo svolgimento dell'attività anche da parte di centri estetici, parrucchieri, tatuatori e toelettatura di animali", mentre tutti "gli spostamenti devono essere autocertificati indicando tutti gli elementi necessari per la relativa verifica".

Rispondo qui alle richieste che sto ricevendo, specificando alcuni spostamenti e attività possibili previste per i...

Pubblicato da Eugenio Giani su Venerdì 26 febbraio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità