Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:ABETONE13°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 08:35

Ponti e viadotti, ecco i fondi per curarli

Il ponte di Capostrada in una foto dello scorso anno
Il ponte di Capostrada in una foto dello scorso anno

Alle infrastrutture del territorio provinciale pistoiese sono assegnati 10,4 milioni di euro destinati alla manutenzione straordinaria



PROVINCIA DI PISTOIA — Per curare ponti e viadotti del territorio provinciale pistoiese sono a disposizione 10,4 milioni di euro, destinati alla manutenzione straordinaria. Ad annunciarlo in una nota è il vicecapogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera Riccardo Ricciardi, che nel dettaglio spiega che i fondi riservati al Pistoiese sono parte di un plafond complessivo di 1,150 miliardi per il triennio 2021-2023. 

In particolare le risorse per Pistoia sarebbero ripartite con 3,2 milioni nel 2021, 4 nel 2022 e 3,2 nel 2023. Non solo: "Il ministro dei trasporti ha spiegato che ulteriori risorse potranno essere reperite con la nuova programmazione del Fondo sviluppo e coesione", aggiunge il deputato.

“La dotazione di 10,4 milioni di euro per la provincia di Pistoia per il triennio 2021-23 servirà per aumentare il grado di sicurezza di ponti e viadotti della rete stradale: stiamo parlando dell’80% della viabilità extra urbana d’Italia, se si guarda al sistema Paese”, conclude Ricciardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno