Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 17:52
Scuole moderne e sicure, arrivano i fondi

Assegnati oltre 4 milioni di euro alla Provincia per effettuare gli interventi di efficientamento energetico e adeguamento sismico e antincendio
PROVINCIA DI PISTOIA — Adeguamento sismico, impiantistico e antincendio ed efficientamento energetico: saranno scuole più moderne e sicure quelle che usciranno dagli interventi autorizzati dal ministero su due scuole del Pistoiese: il plesso vecchio dell'istituto Einaudi di Pistoia e quello sotto strada dell'istituto comprensivo di San Marcello Pistoiese. L'importo assegnato alla Provincia di Pistoia è di 4.324.990,05 euro, di cui 3.284.852,55 per l'Einaudi e il resto per il comprensivo montano.
Sono in corso le progettazioni esecutive dei due interventi, e i lavori dovranno essere aggiudicati entro 17 mesi. Soddisfazione è espressa dalla consigliera provinciale con delega all'edizia scolastica Marzia Niccoli e dai dirigenti scolastici dei due istituti, Elena Pignolo per l'Einaudi e Carlo Rai per il comprensivo di San Marcello.
Il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, dal canto suo, sottolinea l'mpegno dell'ente nei confronti della scuola e ringrazia quanti hanno collaborato al raggiungimento del risultato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI