Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:ABETONE-4°0°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Toscani in TV mercoledì 16 novembre 2022 ore 11:40

Vivai pistoiesi da record su Linea Verde

Dai fiori alle piante ornamentali curate con le coccinelle, e poi le capre e le pecore che fanno manutenzione ecologica nei campi sulle colline



PISTOIA — Record di spettatori per la trasmissione dedicata alla città dei vivai. Linea Verde Life, il programma di Rai Uno condotto da Daniela Ferolla e Marcello Masi, sabato scorso è stato visto da 2 milioni e 330 mila spettatori con share del 21%.

Un record per la puntata di 51 minuti interamente dedicata alla città dei vivai ornamentali, tra tradizioni e innovazioni che in collina contribuiscono a fornire eccellenze gastronomiche e alla manutenzione del territorio. (Qui il video di Rai Play)

“Una buona notizia per la nostra provincia - ha detto Coldiretti Pistoia - che ha permesso agli spettatori di Rai Uno di godere delle bellezze, delle curiosità e della capacità produttive, soprattutto agricole, della nostra di Pistoia”.

Visita in un vivaio ornamentale della piana pistoiese, della Giorgio Tesi Group, che ha mostrato la costante ricerca di soluzioni sostenibili e naturali per la produzione di piante ornamentali, grazie anche alle coccinelle. 

In collina a parlare con la pastora di Campagna Amica, Gabriella Michelozzi, che ha spiegato come si riattiva una collina, ripulita dai pruni grazie alle capre, ripristinare gli uliveti, con le pecore che mangiano l’erba sotto gli alberi e che producono latte e formaggi. 

Una realtà economica circolare all’ombra delle colline del Montalbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità