Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:ABETONE14°24°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 13:55

"Verso la diminuzione dei contagi Covid"

Anna Maria Celesti
Anna Maria Celesti

Parla Anna Maria Celesti, che esamina il trend epidemiologico del Pistoiese soggetto a zona rossa. E aggiunge: "Noi pronti per vaccinazioni h16"



PISTOIA — "Ieri avevamo 97 persone in isolamento, con 13 nuovi ricoveri e 16 persone in terapia intensiva. Essendo questa la seconda settimana, se le casistiche non ci smentiscono, dovremmo vedere una diminuzione progressiva in questa settimana per quanto riguarda i contagi e di conseguenza ci sarà meno pressione per quanto riguarda i ricoveri ospedalieri". A dirlo è Anna Maria Celesti, presidente della Società della salute pistoiese.

Celesti auspica, "come è stato annunciato anche dal ministro Speranza, che ci sia veramente l'arrivo di un numero elevato di dosi di vaccino". Celesti è anche vicesindaco del capoluogo pistoiese con delega alla tutela della salute.

Per quanto riguarda le vaccinazioni dall'alba alla mezzanotte Celesti ha aggiunto che "Pistoia è pronta sicuramente, le strutture ci sono e saranno in grado di lavorare non dico h24, ma sicuramente h16, i medici di medicina generale sono a disposizione, come tutti i dipendenti del Sistema sanitario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale emesso con cadenza settimanale sullo stato della diffusione del virus in Toscana conta i decessi di tre uomini e una donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca