Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:ABETONE-3°2°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 16:18

Vento e pioggia strapazzano i crinali

vento e pioggia

La sala operativa di protezione civile ha emesso l'allerta di codice arancione fino al tardo pomeriggio di domani con possibili grandinate



PISTOIA — Codice arancione per vento dalla mezzanotte di oggi e fino alle 18 di domani, mercoledì 10 febbraio: lo ha emesso la sala operativa unificata della Protezione civile regionale per il perdurare in Toscana del flusso di correnti atlantiche che portano venti e precipitazioni diffuse e abbondanti. Sui crinali appenninici si prevede vento sostenuto fino al tardo pomeriggio di domani.

Per quanto riguarda l'area del territorio comunale pistoiese, l'amministrazione informa che l'allerta coinvolge per vento forte con codice arancione la zona bacino del Reno, Pracchia, Orsigna, Le Piastre, Case Marconi e aree limitrofe dalla mezzanotte di stasera alle 18 di domani, mercoledì 10 febbraio. Codice giallo, invece, in pianura per piogge e temporali. La protezione civile comunale ha già allertato i dipendenti comunali e il personale delle associazioni di volontariato per intervenire, in caso di necessità.

Più in generale, codice giallo dalla mezzanotte per tutto domani, mercoledì, per precipitazioni diffuse, anche temporalesche con colpi di vento e grandinate solo occasionali, soprattutto nelle zone settentrionali. 

Le piogge saranno più insistenti a ridosso dei rilievi, in trasferimento dalle zone occidentali e quelle interne. Dal pomeriggio miglioramento con piogge più sparse e concentrate sulle zone interne e a ridosso dei rilievi.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono aumentati i ricoverati negli ospedali della Toscana, sia in area medica che in terapia intensiva. Tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità