Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:01 METEO:ABETONE17°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 11:32

Dagli agricoltori 3 tonnellate di solidarietà

La donazione

Dalla Valdinievole alla Montagna, dalla Piana al Montalbano 3.000 chili di eccellenze agroalimentari sono stati donati a famiglie in difficoltà



PISTOIA — Dagli agricoltori sono arrivate 3 tonnellate di solidarietà alle famiglie del Pistoiese messe in crisi dal Covid-19. L'iniziativa è di Coldiretti Pistoia ed ha portato verso le tavole di case individuate insieme ai servizi sociali dei comuni e alle parrocchie dalla Valdinievole alla Montagna, dalla Piana al Montalbano 3.000 chili di eccellenze agroalimentari Made in Italy nell'ambito della campagna nazionale A sostegno di chi ha più bisogno.

E domani, sabato 3 aprile, anche i cittadini potranno donare con la spesa sospesa al mercato Campagna Amica di via dell’Annona a Pistoia, acquistando cibo che sarà poi donato alla Caritas per mense e banco alimentare, sommandosi a ciò che i produttori agricoli doneranno. E in occasione della Pasqua, sempre a fini benefici, saranno distribuite piantine pasquali benedette.

“Non si tratta di un aiuto risolutivo ma – spiega Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia - è un segno per chi ha bisogno e una sollecitazione a tutti coloro che possono, perché facciano altrettanto”. Con l’iniziativa A sostegno di chi ha più bisogno ogni famiglia ha ricevuto un pacco di oltre 50 chili con prodotti 100% Made in Italy come pasta e riso, Parmigiano Reggiano e Grana Padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci e colombe pasquali, stinchi, cotechini e prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi fra caciotte e pecorino.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel territorio provinciale le persone che hanno perso la vita dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono adesso 529, i positivi oltre ventimila
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità