Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:ABETONE-3°8°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 11:32

Dagli agricoltori 3 tonnellate di solidarietà

La donazione

Dalla Valdinievole alla Montagna, dalla Piana al Montalbano 3.000 chili di eccellenze agroalimentari sono stati donati a famiglie in difficoltà



PISTOIA — Dagli agricoltori sono arrivate 3 tonnellate di solidarietà alle famiglie del Pistoiese messe in crisi dal Covid-19. L'iniziativa è di Coldiretti Pistoia ed ha portato verso le tavole di case individuate insieme ai servizi sociali dei comuni e alle parrocchie dalla Valdinievole alla Montagna, dalla Piana al Montalbano 3.000 chili di eccellenze agroalimentari Made in Italy nell'ambito della campagna nazionale A sostegno di chi ha più bisogno.

E domani, sabato 3 aprile, anche i cittadini potranno donare con la spesa sospesa al mercato Campagna Amica di via dell’Annona a Pistoia, acquistando cibo che sarà poi donato alla Caritas per mense e banco alimentare, sommandosi a ciò che i produttori agricoli doneranno. E in occasione della Pasqua, sempre a fini benefici, saranno distribuite piantine pasquali benedette.

“Non si tratta di un aiuto risolutivo ma – spiega Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia - è un segno per chi ha bisogno e una sollecitazione a tutti coloro che possono, perché facciano altrettanto”. Con l’iniziativa A sostegno di chi ha più bisogno ogni famiglia ha ricevuto un pacco di oltre 50 chili con prodotti 100% Made in Italy come pasta e riso, Parmigiano Reggiano e Grana Padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci e colombe pasquali, stinchi, cotechini e prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi fra caciotte e pecorino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità