Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:ABETONE-2°3°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 08:41

Via al Memorial Misseri e parte la corsa in auto

rally

Slittato di una stagione a causa del Covid, il campionato provinciale di automobilismo organizzato dall'Automobile Club è ai nastri di partenza



PISTOIA — Slittato di una stagione a causa del Covid-19, torna il campionato provinciale di automobilismo Memorial Roberto Misseri organizzato dall'Automobile Club Pistoia è ai nastri di partenza con una articolazione in 3 manifestazioni rallistiche: Valdinievole, Abeti e Città di Pistoia. Nel 2020 la pandemia aveva bloccato il campionato dopo uno solo degli eventi. Ora dunque l'Aci Pistoia rilancia, puntando a confermare il territorio provinciale come centro per l’automobilismo nazionale e per il motorsport.

La competizione vuol celebrare la passione per il motorsport a cominciare dai praticanti pistoiesi, istituendo per loro un vero e proprio campionato. E proprio sulla spinta della passione è stato deciso dal comitato organizzatore di intitolare il campionato provinciale Aci Pistoia a Roberto Misseri, storico consigliere del club pistoiese, commissario sportivo nazionale, uomo dalle grandi competenze nel settore del motorsport ed ancor prima dal grande amore per esso, prematuramente scomparso nell’aprile di due anni fa.

Il regolamento del campionato è disponibile sul sito web dell'Aci pistoiese. "E' molto snello - spiegano gli organizzatori - e con esso ci si prefigge di premiare la regolarità dei piazzamenti ottenuti da ciascun concorrente nelle tre gare previste. Inoltre, verranno predisposti premi speciali, sempre riservati agli iscritti al campionato, a coloro che risulteranno i migliori classificati nel contesto di altre competizioni, quali la LimAbetone, i rallies storici Abeti e Coppa Città di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità