Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABETONE-3°7°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 18:11

Vaccini al Circolo, Arci offre gli spazi

insegna circolo arci

Circoli in campo per dare una mano nella seconda fase di campagna vaccinale contro il Covid-19 soprattutto presso le piccole comunità



PISTOIA — Il vaccino anti Covid-19 al circolo sotto casa: è la proposta di Arci che anche in provincia di Pistoia mette a disposizione i propri spazi, una rete capillare che a loro avviso potrebbe rivelarsi utile specialmente nelle piccole comunità "dove le case del popolo svolgono sempre più un ruolo di punto di riferimento sociale", spiegano.

"Già dal primo lockdown molti circoli e associazioni Arci hanno dato il loro contributo per contrastare la pandemia. C'è chi l'ha fatto consegnando spesa e farmaci a domicilio alle persone più in difficoltà, chi attivando servizi di supporto psicologico a distanza, chi organizzando il sostegno alimentare o la consegna gratuita delle mascherine o ancora realizzando iniziative culturali o doposcuola o formazioni online, per coinvolgere e sostenere le persone più sole", scrivono da Arci Pistoia in una nota.

“Oggi - proseguono - si gioca una nuova partita, quella della vaccinazione, e anche in questo caso vogliamo dare il nostro contributo. Così, anche se per le proprie attività i Circoli rimangono costretti ancora alla chiusura e permane una ingiusta discriminazione che consente agli esercizi commerciali di esercitare una attività di somministrazione che a noi resta vietata - si sottolinea - l’Arci vuole continuare a svolgere il proprio ruolo di presidio di solidarietà e di riferimento per tanti cittadini e tante cittadine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità