Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABETONE-3°4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 08:50

Luci e presidi in piazza, insieme per l'Ucraina

Le logge del Comune illuminate coi colori della bandiera ucraina
Le logge del Comune illuminate coi colori della bandiera ucraina

Sindaci del Pistoiese in presidio e logge del palazzo comunale del capoluogo illuminate in giallo e azzurro: la comunità si stringe al popolo ucraino



PISTOIA — Luci nei colori della bandiera ucraina e presidio in piazza con i sindaci del Pistoiese: così la comunità istituzionale e non si stringe al popolo dell'Ucraina colpita dalle bombe dopo l'invasione da parte delle truppe russe.

Da ieri sera 28 Febbraio a Pistoia le logge del Palazzo comunale sono illuminate di giallo e di azzurro in segno di vicinanza al paese sotto attacco. Sempre da ieri in Comune ad Agliana il sindaco Luca Benesperi ha esposto uno striscione giallo-azzurro con la scritta "No alla guerra!"

Stasera invece, 1 Marzo, dalle 19 i sindaci del territorio provinciale e il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo si ritroveranno di fronte al Palazzo di Giano, in piazza del Duomo, per iniziativa del Comune di Pistoia e della stessa Provincia, condivisa da tutte le altre amministrazioni. Un gesto simbolico, per esprimere e testimoniare solidarietà e vicinanza al popolo ucraino.

Poco dopo, dalle 21, in piazza Matteotti a Montale è indetto un sit-in contro la guerra in Ucraina a cui il Comune invita la cittadinanza e le associazioni con le bandiere della pace.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni hanno consentito agli operatori di attivare gli impianti. Entusiasmo degli appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità