Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 19:56

"Tutti i medici si vaccinino contro il Covid"

La vaccinazione a Pistoia di Gabriele Nenci
Il dottor Nenci primo vaccinato a Pistoia

E' l'appello lanciato dal presidente dell'Ordine Beppino Montalti nella conferenza stampa di fine anno, dedicata all'emergenza Coronavirus



PISTOIA — "La nostra indicazione è che tutti i medici debbano vaccinarsi": così Beppino Montalti, presidente dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri (Omceo) della provincia di Pistoia, nel corso della conferenza stampa di fine anno anno, incentrata sull'emergenza coronavirus che ha caratterizzato il 2020 sanitario e non solo. 

Secondo Montalti per i cittadini in generale l'orientamento da prediligere è la non obbligatorietà del vaccino, nel rispetto dell'articolo 32 della Costituzione che non consente il ricorso a trattamenti sanitari obbligatori non accettati dal paziente. Cosa diversa per il medico che, secondo il presidente Omceo pistoiese, ha un dovere morale così come più in generale i sanitari e tutti coloro che sono a diretto contatto con i pazienti.

Secondo il vertice dei medici pistoiesi per i medici il vaccino, considerato da Montalti unica speranza per uscire da questa situazione pandemica, è dovere etico che trascolora in obbligo. Il presidente auspica poi che il Covid-19 abbia insegnato, e che si torni a potenziare la sanità dopo anni di razionalizzazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità