Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 10:36

La storia tra i banchi di scuola in una rivista

banchi di scuola

Farestoria dedica ai luoghi della didattica un numero monografico in presentazione per iniziativa dell'Istituto storico della Resistenza



PISTOIA — Il rapporto che lega la scuola alla storia è al centro del numero monografico della rivista Farestoria in presentazione nell'ambito di un'iniziativa online dell'Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea della provincia di Pistoia. L'appuntamento, aperto anche alla possibilità per i presenti di porre domande, è per il prossimo 19 marzo alle 17 sulla pagina Facebook dell'Istituto.

A presentare il volume dal titolo La storia nella scuola, la scuola nella storia della rivista Farestoria saranno le curatrici Chiara Martinelli e Alice Vannucchi, Gianfranco Bandini dell'università di Firenze e il presidente dell’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea della provincia di Pistoia Giovanni Contini. Per partecipare bisogna scrivere a farestoriaredazione@gmail.com.

In generale, l'Istituto ricorda che la biblioteca e l'archivio resteranno aperti solo su prenotazione il lunedì e il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18,30. Per info e richieste è disponibile l'indirizzo mail ispresistenza@tiscali.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno