QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 13°17° 
Domani -2°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
lunedì 10 dicembre 2018

Attualità mercoledì 14 novembre 2018 ore 16:49

Sp24, proseguono i lavori

Foto: Provincia di Pistoia

L'intervento riguarda il tratto di strada in località I Cigni che era stato chiuso al traffico il 5 ottobre dopo il distaccamento di massi di roccia.



PISTOIA — I lavori iniziati lunedì sulla SP 24 Pistoia-Riola, in località I Cigni, procedono secondo le previsioni. Lo rende noto la Provincia. Il tratto di strada era stato chiuso al traffico il 5 ottobre dopo il distaccamento di massi di roccia.

I lavori in cui la Provincia è impegnata riguardano l'intervento di disgaggio, che si sostanzia in un' operazione, condotta da personale esperto con mezzi appropriati, di ispezione delle parti della parete rocciosa tendenti a franare e dirimozione dei massi a rischio distacco o caduta.

Il programma ipotizza per domani pomeriggio la conclusione della prima parte dei lavori (disgaggio) e dentro il fine settimana la ripulitura dell'area interessata e del manto stradale. Al termine saranno fatte le valutazioni per stabilire le condizioni di riapertura al traffico (parziale o totale).

L'intervento di questi giorni dell'importo di poco più di 10mila euro è stato finanziato con risorse provinciali. Il consiglio provinciale ha recentemente approvato un intervento di 200mila euro per significativi lavori di manutenzione sulla strada provinciale in questione, finanziamento di parte ministeriale, auspicabilmente attivabile con la formazione del bilancio 2018.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità