comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 20°32° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Da Milano a Genova Voltri in coda: 4 ore e 30 minuti, la rabbia di turisti e trasportatori

Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 18:56

Sfalcio dell'erba, i soldi non bastano

sfalcio erba

La Provincia ha annunciato un piano d'azione selettivo per mettere in sicurezza le strade più trafficate e pericolose. ''Meno entrate per il Covid''



PISTOIA — La Provincia di Pistoia ha fatto sapere, con una nota, che le risorse in cassa al momento non consentono di procedere allo sfalcio dell'erba su tutti i 400 chilometri di strade gestite dall'ente. Colpa, si legge, anche dell'emergenza Covid che ha ridotto le entrate. 

''La scelta obbligata - spiega l'ente - è quindi quella di organizzare un piano di azione selettivo per lo sfalcio dell’erba, che garantisca i punti più pericolosi e le strade ad alto scorrimento. Sulle strade regionali gestite dalla Provincia il taglio dell’erba sarà affidato già dai prossimi giorni, in quanto è stato possibile utilizzare i fondi che la Regione Toscana trasferisce per la manutenzione ordinaria delle strade regionali''.

Intanto, mentre sono in fase di definizione le modalità di collaborazione con gli enti attrezzati di mezzi e personale e disponibili alla collaborazione, la Provincia ha stanziato nel bilancio 2020 le risorse necessarie per l’acquisto di un mezzo per il taglio dell’erba che dovrebbe consentire maggiore autonomia all'ente nel taglio dell'erba. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità