Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:46 METEO:ABETONE-1°12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ibrahimovic a Sanremo: «Il duetto con Mihajlovic? Speriamo che anche lui non sappia cantare»

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 08:40

Scarpette via dal chiodo, si corre nel Pistoiese

podismo

E' pronto il calendario podistico 2021 che da aprile a tutto luglio percorre tutto il territorio dalla Valdinievole al capoluogo, dalla piana ai monti



PISTOIA — Corsa, marcia, su pista o su strada: il territorio pistoiese si percorre a piedi. E' pronto il calendario podistico per il 2021, stilato dalla Lega di Atletica Leggera di Pistoia. Si parte l'11 aprile prossimo per un'agenda che conta manifestazioni competitive e non competitive dalla Valdinievole al capoluogo, dalla piana alla montagna fino a tutto luglio. Eccolo, il calendario delle manifestazioni.

L'11 aprile, si diceva, ai blocchi di partenza si va a Colle di Buggiano per un Trail competitivo e non competitivo. Il 18 aprile, poi, a Montecatini Terme c'è il Trofeo Grazzini competitivo e non competitivo. Arriva maggio e di preciso il giorno 23: tutti a Vangile di Massa e Cozzile per la Maratonina del Ghibellino, competitivo e non competitivo. Il 30 maggio a Iano, nel comune di Pistoia, c'è il Trofeo Artidoro Berti competitivo e non competitivo.

Addentrandosi più in dirittura d'estate, eccoci a giugno. La prima manifestazione podistica del mese è il 4 ad Agliana con la Stranotturna di Agliana competitiva e non competitiva. Il 9 si torna a Montecatini Terme per lo Scatto alle Terme competitivo e non competitivo. Tutti in montagna il 13, quando alla Doganaccia di Abetone Cutigliano è fissato il Trail competitivo e non competitivo. Il 15 giugno l'appuntamento è a Montale con la Sudatina Montalese competitiva e non competitiva. Il 20 si percorre di nuovo Montecatini Terme per il Trofeo Bellandi competitivo e non competitivo. Il 27 giugno chiusura del mese in grande spolvero per la Pistoia-Abetone, Gran Fondo Competitivo.

Luglio fitto di eventi. Il mese podistico inizia già il giorno 2 alle Fornaci a Pistoia con la Scarpinata alle Fornaci competitiva e non competitiva. Il 4 si scarpina col naso lungo per la Pinocchio Run a Collodi, competitiva e non competitiva. Solo competitiva invece è la Staffetta su strada del giorno 15 a Campiglio. Il giorno 18 appuntamento a Cutigliano per la Corsa dei Capitani competitiva e non competitiva, e il 22 a Ramini per la Scarpinata Raminese competitiva e non competitiva. Il 25 luglio a Chiesina Uzzanese torna poi la tradizionale Strachiesina competitiva e non competitiva, e proprio lo stesso giorno a Popiglio ci si misura nel Trofeo Paese di Popiglio, competitiva e non competitiva. Chiusura il 28 luglio a Pistoia per la Notturna di San Jacopo competitiva e non competitiva.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità