Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABETONE-3°4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 22 luglio 2021 ore 16:44

Ristori al turismo, ammesse 115 imprese

turisti

I fondi totali che ricadranno nel Pistoiese sfiorano i 250.000 euro e non bastano per tutti, ma si lavora a reperire altre risorse



PROVINCIA DI PISTOIA — Sono 115 le imprese in provincia di Pistoia ammesse al contributo dopo aver partecipato al bando della Regione Toscana relativo ai ristori per la filiera del turismo (agenzie di viaggi, guide turistiche, taxi, Ncc). Ne dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale Pd.

Le aziende riceveranno un totale di 248.041,67 euro, così suddivisi: 39 imprese rientranti nella categoria dei taxi, Ncc, taxi merce per 97.291,67 euro, di cui 28 aziende finanziate per 69.791,67 euro e 11 ammesse ma non finanziate per esaurimento delle risorse per 27.500,00 euro. Ancora, ci sono 76 imprese rientranti nella categoria delle agenzie di viaggi e guide turistiche per 150.750 euro, tutte finanziate. Le singole aziende riceveranno contributi da 1.500 o 2.500 euro.

"Come componente della commissione Sviluppo Economico – dice Niccolai – mi sento di ringraziare innanzitutto l’assessore Leonardo Marras per il lavoro svolto. L’alto numero delle domande pervenute, oltre 3.200, dimostra, qualora ce ne fosse stato bisogno, che quello del turismo è uno dei settori maggiormente colpito dalle restrizioni dovute alla pandemia e ancora oggi vive in uno stato di grande incertezza". 

"Come già avvenuto in casi precedenti - spiega Niccolai – per le domande ammesse ma non finanziate la giunta regionale sta lavorando per reperire le risorse necessarie al completo scorrimento della graduatoria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni hanno consentito agli operatori di attivare gli impianti. Entusiasmo degli appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità