Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 07 ottobre 2021 ore 08:53

Nel mese rosa la prevenzione entra in questura

donne poliziotto

Visite gratutite alle donne in polizia per combattere il tuomore al seno: è l'iniziativa organizzata col supporto medico della Lilt



PISTOIA — Nel mese rosa la prevenzione oncologica entra in questura. Ottobre è il mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno, così il Sap, Sindacato Autonomo di Polizia di Pistoia, nell'ambito delle iniziative per promuovere e favorire i controlli, ha organizzato in questura visite gratuite a tutte le colleghe attraverso esami eseguiti da medici della Lilt nelle giornate del 12 e del 18 Ottobre.

“Negli ultimi anni - dichiara il segretario provinciale Andrea Carobbi Corso - la prevenzione ha permesso un costante aumento del numero delle pazienti che riescono a sconfiggere la malattia grazie a diagnosi precoci. Per questo, insieme alla Lilt abbiamo,  deciso di dedicare due giornate alle nostre colleghe mamme, mogli e talvolta anche nonne, con l'obiettivo di fornire loro valide e professionali indicazioni, abitudini e comportamenti salutari da adottare". 

Carobbi Corso ringrazia perché l'impegno sul fronte della prevenzione è stato corale: "Esprimiamo un particolare ringraziamento alla Lilt, ai suoi medici per la disponibilità, professionalità e cortesia, oltre a tutti coloro che si stanno adoperando per il buon esito dell’evento, in particolare al questore di Pistoia ed ai dirigenti di Polizia Stradale, Polizia Ferroviaria e Polizia Postale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità