Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:ABETONE-2°2°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 09:14

La polizia ha un nuovo medico, si chiama Giulia

Giulia Giuseppin
Giulia Giuseppin

La dottoressa Giulia Giuseppin si è insediata come medico principale della polizia di Stato, di cui coordinerà le strutture sanitarie provinciali



PISTOIA — Ha preso servizio alla Questura di Pistoia la dottoressa Giulia Giuseppin, alla sua prima nomina come medico principale della polizia di Stato dopo il pensionamento del dottor Gianpaolo Fioriti - che ha ricoperto lo stesso incarico per 30 anni - e la supplenza della dottoressa Allegra Cammi in servizio presso la Questura di Lucca.

Giuseppin coordinerà le strutture sanitarie della polizia di Stato nella provincia di Pistoia, conformemente alla normativa di settore, ed espleterà attività di promozione della salute nei confronti del personale, attraverso un’informazione e una formazione mirate. Tra le sue competenze, il coordinamento di tutte le attività di assistenza medica e psicologica in caso di eventi critici, o di particolare rilievo in cui sia coinvolto il personale della polizia di Stato della provincia, oltre a fornire attività di supporto per l’individuazione dei fattori di rischio e l’adozione delle relative misure di sicurezza per la salubrità degli ambienti di lavoro.

Giulia Giuseppin è nata a Roma nel 1990, dove si è laureata in Medicina e Chirurgia all'università La Sapienza. Ha conseguito nel 2020 la specializzazione in Psichiatria all'università cattolica del Sacro Cuore e ha svolto il tirocinio applicativo all’ospedale Gemelli di Roma dal 2017 al 2020. E’ iscritta all'Ordine dei Medici Chirurghi della provincia di Roma.

Il 2 Luglio, dopo aver concluso il 15esimo corso di formazione per Medici della polizia di Stato alla scuola superiore di polizia di Roma, è stata assegnata alla Questura di Pistoia con l'incarico di dirigente dell'Ufficio Sanitario Provinciale.

Giulia Giuseppin

Giulia Giuseppin

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità