Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABETONE-1°3°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 27 settembre 2021 ore 09:03

La tempesta abbatte gli alberi come birilli

albero caduto in strada
Così a Pescia

Piante cadute sulle strade dalla montagna alla Valdinievole e viabilità interrotta, mentre nella piana alcune zone sono rimaste al buio



PROVINCIA DI PISTOIA — La tempesta, il giorno dopo. E' tempo di conta dei danni nel Pistoiese ieri pomeriggio flagellato da un'intensa ondata di maltempo con un temporale che si è abbattuto sull'intero territorio provinciale dalla montagna alla piana e alla Valdinievole spingendo a terra gli alberi come birilli. L'allerta meteo con codice giallo è estesa anche alla mattinata odierna, mentre si lavora al ripristino di sicurezza e servizi.

A Montale, la zona di Fognano è rimasta al buio intorno alle 18. I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono stati impegnati da metà pomeriggio con una quantità di interventi concentrati soprattutto in Valdinievole. A Pescia le piante si sono abbattute sulle strade, bloccando la circolazione. I tecnici della protezione civile hanno raggiunto i punti di criticità per liberare le arterie interrotte.

A Montecatini Terme un grosso pino si è sradicato ed è piombato sul viale Bustichini, ma non è stato il solo albero caduto. Infatti, proprio per via delle molte strade non percorribili, il Comune ha deciso di disattivare i varchi della Ztl rendendo transitabili Corso Roma, l'area pedonale del Tettuccio e Corso Matteotti.

Alberi caduti anche in zona Abetone, dove anche si sono dirette squadre dei vigili del fuoco che per operare nel Pistoiese hanno ricevuto il supporto di uomini e mezzi dal comando provinciale di Siena. Per Abetone Cutigliano l'assessore regionale Monia Monni afferma di non aver avuto segnalazioni di frane o strade chiuse.

Aggiornamenti sul maltempo di oggi . Numerosi sono stati gli interventi delle nostre squadre e dei Vigili del Fuoco di...

Pubblicato da Gruppo Comunale Protezione Civile Pescia su Domenica 26 settembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità