Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABETONE0°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Sport sabato 23 aprile 2022 ore 08:23

Sport in lutto, è morto Silvano Ciampi

Silvano Ciampi
Silvano Ciampi

Successi nelle classiche, una carriera da dirigente sportivo, la velocità nelle gambe e nel cuore, l'ex ciclista si è spento a 90 anni



PISTOIA — Successi nelle classiche da dilettante e da professionista, una carriera da dirigente sportivo, la velocità nelle gambe e nel cuore: è morto all'età di 90 anni Silvano Ciampi, gettando nel lutto il ciclismo e il mondo dello sport.

Ciampi era nato a Maresca il 22 Febbraio 1932, ma viveva a Pistoia. E proprio nell'Unione Ciclistica Pistoiese dette le sue prime poderose pedalate iniziando una carriera che lo avrebbe portato a inanellare una fila di vittorie, a partire dalla sua prima nei pressi di Pescia.

Velocista, fu anche gregario di Charly Gaul, celebre scalatore lussemburghese. La sua carriera da professionista? L'avvio fu un trionfo. Solo nella prima stagione Ciampi vinse 8 corse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cemento ed ecoreati: il territorio toscano avanza di due posizioni nell'infausta classifica dei crimini ambientali. Area costiera la più colpita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità