Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABETONE-3°5°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Attualità giovedì 10 novembre 2022 ore 16:29

Si torna a investire sul mattone, i prezzi zona per zona

chiavi di casa

Le compravendite nel 2021 hanno segnato una ripresa diffusa che in Toscana ha registrato un +35,5%. Il Pistoiese non è da meno, ecco i prezzi



PROVINCIA DI PISTOIA — A costare di più sono le zone di Agliana, Montale e Quarrata, seguite dal centro di Pistoia dove per un alloggio in immobile residenziale di medio stato manutentivo i prezzi vanno da un minimo di 1.200 euro al metro quadro a un massimo di 2.000 euro: la stima arriva dai dati dell’osservatorio immobiliare regionale elaborati dalla Fiaip Toscana (Federazione Italiana degli Agenti Immobiliari Professionali) e i dati sono stati presentati stamani in una conferenza stampa che si è tenuta stamattina a Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze. A commentarli il presidente Eugenio Giani, insieme al presidente nazionale Fiaip Gian Battista Baccarini.

La situazione nel Pistoiese si incastona in uno scenario regionale che vede una complessiva ripresa del mercato immobiliare, col +35,5% di compravendite registrate nel 2021 e trend confermato nel primo semestre del 2022.

Se nel centro storico di Pistoia come detto il prezzo al metro quadro arriva a un massimo di 2.000 euro, le cifre diminuiscono sensibilmente spostandosi nelle aree limitrofe (dai 1.100 ai 1.700 euro al metro quadro) e in periferia (da 1.000 fino a 1.600 euro al metro quadro). 

Le quotazioni si abbassano ulteriormente in località come la Montagna Pistoiese dove la valutazione media per un immobile residenziale non di lusso ha un valore minimo di 700 e un valore massimo di 900 euro. In controtendenza la valutazione degli immobili in località come la Agliana, Quarrata e Montale, dove i prezzi salgono oscillando da un minimo di 1.700 ad un massimo di 2.200 e da 1.600 a 2.000 euro al metro quadro. E la Valdinievole? Qui i prezzi oscillano fra gli 800 e i 1.800 euro al metro quadro.

Fonte: Fiaip

Fonte: Fiaip

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatico il bollettino dei decessi che registra 14 morti in 6 province toscane. Stabili i pazienti in terapia intensiva, calano i ricoveri ordinari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità