Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 11:55

Il servizio bus 2021 ha la salute al centro

scritta gialla bus sull'asfalto

Sicurezza di passeggeri e lavoratori rispetto al Covid con attenzione all'utenza studentesca sono le priorità della nuova carta dei servizi BluBlus



PROVINCIA DI PISTOIA — Distanziamento, sicurezza sanitaria dei passeggeri e dei lavoratori con un occhio di riguardo all'utenza studentesca: sono i capisaldi della nuova carta dei servizi di One Scarl valida per tutto il territorio regionale, e dunque anche di BluBus che ne dà oggi notizia, e che nel 2021 si declina in modalità Covid-19 dopo l'anno che ha riparametrato le priorità nel servizio di trasporto pubblico locale.

"Nel 2020 - si spiega in una nota - le aziende di One hanno visto un decremento degli incassi rispetto al 2019 di oltre il 53%. Nonostante questa forte crisi, le aziende hanno investito risorse per potersi adeguare ai protocolli previsti dal Governo e garantire la piena sicurezza del viaggio ai propri clienti e al proprio personale. L’impegno si è concretizzato nell’acquisto di kit di prevenzione per il personale viaggiante, nell’installazione di gel sanificante a bordo bus, nella sanificazione dei mezzi e nell’incremento delle sessioni di pulizia ordinaria e straordinaria di bus e locali aziendali; nella comunicazione puntuale a bordo bus e online".

La nuova carta dei servizi dunque torna a porre l'accento sulla "attenzione alla sicurezza del cliente e dei lavoratori, sulla sinergia con le istituzioni e senso del dovere". Per tutti: "Alcuni capitoli - spiega l'azienda - presenteranno delle postille su nuovi e, confidiamo, provvisori comportamenti e regole da seguire per usufruire del servizio di trasporto pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno