Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:ABETONE18°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, a Milano folla sui Navigli nell'ultimo weekend in fascia gialla

Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 12:11

In montagna il benessere ci guadagna

persona in montagna

Si intitola proprio "Benessere e qualità della vita in aree di montagna" il seminario online promosso da Coldiretti nell'ambito di Made in P(i)T



PISTOIA — In montagna il benessere ci guadagna, o almeno questo è uno tra gli obiettivi del progetto integrato territoriale Alta Montagna Pistoiese Made in P(i)T promosso da Coldiretti Pistoia. E le attività proseguono con un seminario tematico online dal titolo per l'appunto Benessere e qualità della vita in aree di montagna. Appuntamento giovedì 4 febbraio a partire dalle 15, con tre relazioni che saranno seguite da una discussione a cui sono invitati cittadini, istituzioni e aziende agricole.

I relatori affronteranno le tematiche relative alle strategie politiche della Regione Toscana, alla valutazione del benessere nelle aree rurali marginali toscane e alla terapia del bosco, e saranno a cura di Valerio Marchioni della Cooperativa di Comunità CooperPracchia, della ricercatrice di economia dell'azienda, marketing ed economia all'università di Firenze Francesca Gerini e della fisioterapista e ricercatrice in medicina forestale Monica Landi.

"Made in P(i)T - ricorda Coldiretti Pistoia - è il progetto integrato territoriale che, all’insegna della resilienza e della sostenibilità, partendo dalla presenza dell'agricoltura in montagna, mette in campo azioni per tutelare il paesaggio, l'ambiente e la biodiversità, favorendo lo sviluppo socio-economico sostenibile per il benessere in montagna".

Per partecipare basta prenotarsi al numero 05739910747 o tramite mail noemi.ferretti@coldiretti.it, per ottenere il link della riunione che si tiene online causa Covid.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità