Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:ABETONE12°21°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 14:30

Tre milioni agli agricoltori dopo l'emergenza neve

neve all'abetone

Il contributo sarà stanziato dalla Regione a ristoro dei danni subiti con le nevicate di gennaio dalle aziende agricole di Pistoiese e Lucchesia



PISTOIA / LUCCA — Tre milioni agli agricoltori delle province di Pistoia e di Lucca a ristoro dei danni patiti durante l'emergenza neve del gennaio scorso: li stanzierà la Regione Toscana, che ieri ha attivato la procedura relativa. Le aziende agricole interessate sono quelle nelle aree individuate con il decreto sullo stato di emergenza emanato dalla presidenza del consiglio dei ministri in riconoscimento dell’eccezionalità delle nevicate, ovvero i comuni delle Unioni Comuni della Garfagnana, Media Valle e Versilia oltre ai comuni di Vagli Sotto, Villa Basilica, Abetone Cutigliano, Marliana, Pescia, Pistoia, Sambuca Pistoiese e San Marcello Piteglio.

“Ci siamo impegnati per fornire una risposta rapida ed efficace ai danni provocati alle imprese agricole nei territori della montagna del nord della Toscana – ha detto la vicepresidente della Regione e assessore all'agricoltura Stefania Saccardi - in un’area già di per sé fragile in cui la sopravvivenza delle attività agricole è garanzia di tutela e presidio del territorio”.

Gli aiuti prevedono un sostegno a copertura degli investimenti per il ripristino del potenziale produttivo agricolo e zootecnico distrutto o danneggiato, a patto che sia verificato un nesso causale diretto tra l’avversità atmosferica assimilabile a calamità naturale e il danno subito dall’impresa. Le modalità ed i termini della concessione del sostegno saranno contenute nel bando che verrà aperto non appena il ministero autorizzerà l’attivazione della specifica misura del Piano di sviluppo rurale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, aggiornati alle ultime ventiquattro ore, emergono dal bollettino regionale che segnala 6317 contagi in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca