Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:ABETONE-3°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 14 aprile 2022 ore 18:21

​Licia Donatella Messina è il nuovo prefetto

Laureata in giurisprudenza, subentra a Gerlando Iorio, che a Marzo ha assunto nuovo incarico alla prefettura di Mantova



PISTOIA — Dopo l'ufficializzazione della nomina, si è insediato oggi il nuovo prefetto della Provincia di Pistoia, Licia Donatella Messina. Laureata in giurisprudenza all'università di Catania, subentra a Gerlando Iorio, ora alla guida della prefettura di Mantova.

Nel suo messaggio di insediamento, il neo prefetto di Pistoia si è soffermata sulle "Crescenti tensioni internazionali generano nuove e più complesse sfide che siamo chiamati a fronteggiare con spirito di iniziativa e di solidarietà". 

"In questo senso - ha sottolineato Messina- sarà mia cura profondere ogni sforzo per garantire che il sistema di accoglienza possa essere efficace e dignitoso anche di fronte a questa nuova, impellente, emergenza, raccogliendo e valorizzando le energie migliori del territorio e della società civile". 

Il pensiero è andato anche agli effetti della pandemia che, ha aggiunto il prefetto "Hanno messo a dura prova diversi comparti produttivi ed occupazionali ingenerando, in alcuni casi, comprensibili sentimenti di incertezza. Mi riferisco, in particolare, a quanti operano negli ambiti dell'economia di prossimità e del turismo: settori strategici per lo sviluppo di questa provincia. In questo senso, l'impegno sinergico delle istituzioni affinché ripresa e resilienza non restino parole vuote è una priorità nazionale così come vigilare attentamente perché non diventi occasione di illeciti profitti per le organizzazioni criminali a danno della comunità e della sua idea di futuro prospero e sostenibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità