Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:54 METEO:ABETONE11°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto Franco Battiato. L'intervista del 2018: «Milano con la nebbia, mi piacque molto: cantavo per scherzo dei madrigali barocchi. Fu Gaber che mi disse di chiamarmi Franco»

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 08:31

Il Giubileo del Lavoro nell'Anno Santo Iacobeo

duomo di pistoia

Il vescovo Tardelli in cattedrale celebra il Primo Maggio dopo un anno segnato dal Covid: "Inutile cullare l'illusione che tutto torni come prima"



PISTOIA — "Il lavoro è stata una delle prime vittime del Covid e ancora per molto tempo dovremo fare i conti con questo cambiamento davvero epocale. Inutile cullare l'illusione che tutto possa tornare come prima della pandemia": così il vescovo di Pistoia, Fausto Tardelli, che domani sabato 1 maggio celebrerà in Cattedrale il Giubileo del mondo del lavoro che a Pistoia quest'anno è inserito negli appuntamenti dell'Anno Santo Iacobeo. 

"La celebrazione del Giubileo del lavoro - spiega il vescovo Tardelli - vuole essere un primo segnale di ripartenza, speranza e fiducia, pur consapevoli che dovremo cambiare profondamente il nostro modo di pensare, talvolta egoista e superficiale. Dovremo fare posto agli altri, ai più fragili, a coloro che sono stati o saranno licenziati, oppure che hanno dovuto sospendere o chiudere la propria attività. Occorrono sicuramente strumenti nuovi e visione politica, ma la sfida si giocherà soprattutto nelle comunità: è lì che come cristiani e come Chiesa dovremo fare la nostra parte". 

Il Giubileo si svolgerà nella Cattedrale di San Zeno a Pistoia alle 11 del Primo Maggio con l'attraversamento della Porta Santa e la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Tardelli. E' attesa la presenza dei sindacati e delle associazioni di categoria e rappresentanza del mondo del lavoro pistoiese. L'accesso alla Cattedrale, avvisa la Diocesi, sarà possibile fino al raggiungimento dei numeri previsti dai protocolli di sicurezza anti Covid-19. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I bollettini sanitari sull'andamento della pandemia registrano per le ultime 24 ore una tregua sui decessi per il virus in provincia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità