Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:ABETONE-2°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 10:21

Fischia il vento di Siberia, è Burian

manica a vento

C'è anche il Pistoiese nell'occhio del ciclone dei venti in arrivo dai monti Urali, con la perturbazione dalle steppe orientali carica di gelo



PISTOIA — Fischia il vento di Siberia: è Burian la perturbazione in arrivo dai monti Urali e dalle steppe orientali russe che colpirà il Pistoiese nella giornata di venerdì 10 col suo carico di gelo e neve. Pistoia sarà nell'occhio del ciclone, secondo i previsori, e nel giro di 48 ore sarà raggiunta da una poderosa irruzione di venti siberiani con repentino crollo delle temperature.

La formazione di un vortice ciclonico porterà maltempo con neve fin su coste e pianure del Centro, Toscana compresa con il coinvolgimento anche della città di Pistoia insieme a quelle di Lucca, Firenze, Arezzo, Siena e Grosseto. I primi segnali di un cambio radicale della circolazione atmosferica si faranno vedere già domani pomeriggio quando i venti freddi inizieranno ad affluire per estendere gradualmente il fronte instabile fino a raggiungere entro sera il Pistoiese.

In tarda serata il maltempo rende possibili le nevicate sopra i 2-300 metri. Sabato l'irruzione del Burian darà vita a un vortice ciclonico e sarà il gelo a far parlare di sé con temperature che di giorno a stento saliranno sopra lo zero e di notte scenderanno diffusamente sotto di esso. Domenica, vento siberiano e freddo tagliente ma prevalentemente sotto il sole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ragazza è stata soccorsa anche con l'intervento dell'elicottero Pegaso, che l'ha imbarcata e trasferita in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità