Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE13°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 15:29

Ecografo in dono al reparto Covid dell'ospedale

la consegna dell'ecografo
La consegna dell'ecografo

E' il secondo macchinario acquistato dalla Fondazione Santa Maria Nuova onlus, il precedente era andato alla medicina interna del San Jacopo



PISTOIA — Secondo ecografo ultramoderno per l'ospedale San Jacopo di Pistoia donato della Fondazione Santa Maria NUova Onlus. Il macchinario è stato consegnato oggi e sarà impiegato nel reparto Covid del presidio pistoiese. L'apparecchiatura è stata acquistata con i fondi messi a disposizione da Conad Nord Ovest e raccolti nella provincia pistoiese con la campagna solidale Unisciti a noi che ha ottenuto 99.700 euro.

Il macchinario è il secondo donato dalla Fondazione. Un moderno ecografo a ultrasuoni era stato acquistato a maggio 2020 per il reparto di Medicina Interna. Dal residuo di quell'investimento è arrivato oggi il nuovo ecografo a due sonde.

La consegna è avvenuta alla presenza di Giancarlo Landini, presidente della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus, del dottor Gabriele Nenci, responsabile dell'Area Covid del San Jacopo di Pistoia e di una rappresentanza dei soci Conad di Pistoia e provincia insieme al direttore Rete Toscana Alessandro Penco ed al responsabile rete Toscana Massimo Ciucchi. Presente anche Anna Maria Celesti, vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia oltre che presidente della Società della salute Pistoiese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno